Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale

Proseguire dopo la laurea

Dottorati di ricerca

Il titolo di studio di dottore magistrale in sociologia e ricerca sociale offre anche la possibilità di partecipare ai concorsi di accesso per i dottorati di ricerca nelle discipline sociologiche presso le diverse università italiane.
Presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Firenze è attivo il Dottorato di ricerca in Scienze Storico-sociali.

Entro 12 mesi dalla laurea può essere svolto, come periodo di formazione e orientamento, un tirocinio non curriculare
di durata non inferiore a 2 mesi e non superiore a 6 mesi, elevata a 24  mesi, proroghe comprese, se i destinatari sono soggetti disabili di cui  alla legge n. 68/1999. Sul sito di Ateneo ulteriori informazioni.

ultimo aggiornamento: 07-Apr-2017
UniFI Scuola di Scienze Politiche \ Home Page